Che significa monologo?

Col termine monologo si definisce l' intervento di una persona che non da modo di controbattere. Il monologo è anche recitato da un attore

---

La definizione di monologo è: scena in cui un attore parla e recita da solo. La parola monologo deriva da due parole greche: mono, che significa solo, e lógos, che significa discorso.