Perché il tamburato si chiama così?

Con il tamburato si identifica il telaio esterno che incornicia la porta e al cui interno è allestita tutta la struttura interna alveolare capace di donare leggerezza e resistenza alla porta.

---

il tamburato è un pannello formato da due compensati o pannelli di fibra chiusi al perimetro da un listello di legno e rinforzati all'interno da uno strato di alveolare di compensato o di cartone cerato, viene cosi chiamato proprio perchè se battuto ha una risonanza tipica simile ad un tamburo.