Parla ci dei babilonesi?

I Babilonesi popolavano la Mesopotamia,un territorio dell'Asia compreso tra due fiumi:Tigri ed Eufrate. Erano suddivisi in tre classi:gli uomini liberi che erano sacerdoti,funzionari e ufficiali; gli uomini semiliberi che includevano mercanti artigiani e soldati; infine vi erano gli schiavi

---

I Babilonesi inventarono le machine idrauliche, divisero l'anno in 24 ore, inventarono la clessidra e la meridiana la misurazione con il cubito e progredirono nella matematica e nella geometria . Studiavano anche il moto dei pianeti.