Unità di misura utilizzata in poesia?

Verso: deriva da vertere che significa ritornare a capo ed è l'unità di misura fondamentale del testo poetico. Sillaba. La sillaba è l'unità di misura del verso e a seconda del numero di sillabe il verso può essere parisillabo o imparisillabo

---

Di solito si misurano le sillabe in ogni verso. Per esempio un verso da 11 sillabe si chiama endecasillabo