Come sono nati i pantaloni?

Probabilmente il pantalone nasce per l'esigenza di andare a cavallo, la gonna era scomoda e così si inventò il pantalone. Addirittura prima di Cristo i Persiani inventarono questo capo che realizzarono conciando le pelli rendendole morbide e duttili a questa lavorazione.