Racconta delle giornate più brevi?

Il giorno più breve dell'anno è il solstizio d'inverno, che cade il 21 dicembre. La tradizione invece riporta che il giorno più breve è il 13 dicembre, Santa Lucia. In effetti, anche se non è il giorno più corto, il 13 dicembre è il giorno in cui il sole tramonta prima