Dove vivono le cimici giganti?

Conosciuta dai locali,con il nome di Malaeng da na, questa cimice d'acqua gigante è nativa dell'Asia sudorientale e viene consumata in diverse parti della Tailandia, soprattutto al Nord. Le cimici d'acqua giganti vivono in acque stagnanti, paludi e risaie.

---

La Cimice d'acqua gigante è un insetto che si nasconde sott'acqua e cresce fino a 11-12 centimetri di grandezza. Il suo nome non è casuale, perché è uno degli insetti più grandi del mondo, con un morso che produce una delle ferite più dolorose legate agli insetti che un essere umano possa mai subire