Fai l' analisi grammaticale di questa frase io sono andato a scuola?

Io è il soggetto, sono andato è il predicato verbale, a scuola è il complemento di moto a luogo

---

"Io" è un pronome personale; "sono andato" è la prima persona singolare del passato prossimo; "a" è una preposizione semplice; "scuola" è un sostantivo singolare femminile.