Cosa sono i diamanti e l'oro?

Il diamante è un minerale interamente costituito da un reticolo cristallino di atomi di carbonio, disposti in una struttura tetraedrica. È il minerale più duro che si conosca. L'oro è un elemento chimico della serie dei metalli di transizione. È tenero, pesante, malleabile, di colore giallo.

---

Il diamante è una delle pietre più rare esistenti, la loro composizione li rende resistenti a rotture o graffi. L'oro e un metallo facile da lavorare molto resistente,ottimo conduttore e di alto valore.