Chi abitava nelle villae?

Le Villae, erano antiche aziende agricole in epoca romana, divise in due settori separati: la pars urbana, in cui risiedeva il proprietario, e la pars rustica o fructuaria, destinata agli alloggi di contadini, schiavi e braccianti.