Qual è il giorno della caduta del muro di berlino?

9 novembre 1989

---

22 dicembre 1989, dopo più di 28 anni, il Muro finalmente non faceva più paura e cadde. Nel periodo seguente furono aperti sempre più numerosi passaggi tra le due metà della città, il 22 dicembre 1989 anche alla Porta di Brandeburgo.