Quando avvenne la liberazione dell'italia?

25 APRILE è il giorno dedicato alla liberazione dell'Italia e la fine della seconda guerra mondiale. Nella primavera del 1945 le truppe anglo americane sfondarono la linea Gotica che si sviluppava da La Spezia fino a Rimini lungo l'Appennino dilagando nella Pianura Padana.