Dove si trova il coccige?

Il sacro, o coccige, è un insieme di cinque vertebre fuse nell'ultima porzione della nostra colonna vertebrale. A differenza delle altre vertebre che compongono il rachide, quelle coccigee non sono mobili.

---

Il coccige è la struttura ossea impari, composta da 4 vertebre, che costituisce l'ultimo tratto della colonna vertebrale. Di forma triangolare e situato inferiormente all'osso sacro, il coccige è l'ultima testimonianza della coda presente nei nostri antenati, in epoche molto remote.