Quante unghie ha una mucca?

quattro

---

Le mucche hanno 4 dita su ciascuna zampa. La loro disposizione è a coppie: 2 davanti che formano lo zoccolo, 2 dietro. Lo zoccolo nei ruminanti è biforcato. Esso rende l'animale capace di locomozione in vari terreni: dai prati verdi alle zone paludose.