Qual è il calabrone più pericoloso del mondo?

La vespa mandarinia, o calabrone gigante asiatico, è il calabrone più grande del mondo. Il pungiglione per iniettare il suo potente veleno è lungo circa 6 mm. La pericolosità di tale insetto è elevata per i soggetti allergici: ogni anno con la sua puntura uccide fino a 40 persone nel solo Giappone.