Quanto pesa l' albume?

L'albume è la parte più consistente in termini di peso (35-37 grammi) e rappresenta il 60% dell'uovo

---

il peso medio dell'albume di un uovo di gallina è di circa 33 grammi, il peso dell'albume dipende dalla grandezzadell'uovo,, piccole inferiore a 53g,medie tra 53 e 63g, grandi tra 63 e 73g, grandissime superiore ai 73 g