Che cos'è la pioggia?

La pioggia è una precipitazione atmosferica di gocce d'acqua dalle nuvole verso il terreno

---

La pioggia è la più comune precipitazione atmosferica e si forma quando gocce separate di acqua cadono al suolo dalle nuvole. Il suo codice METAR è "RA" (dall'inglese rain).