Un sinonimo di libro?

Alcuni sinonimi di libro sono: volume, tomo, edizione, pubblicazione, titolo, manuale, opuscolo, fascicolo, opera, testo, romanzo, saggio, trattato, studio.

---

Tomo, volume, testo. Un libro ancora da pubblicare si chiama manoscritto, se scritto a mano. Dattiloscritto, se battuto al PC.