Che cos' è l' audio otto d.?

Si tratta di un formato audio che ci dà la sensazione di ritrovarci in un'altra dimensione, in cui il suono sembra propagarsi da ogni parte dell'ambiente in cui ci troviamo. L'effetto, però, è consentito solamente ascoltando il suono tramite auricolari o cuffie