Di che colore è il big bang?

Subito dopo il Big Bang l'universo era troppo denso perché i fotoni potessero muoversi liberamente. Solo dopo 380.000 anni la densità consentì alla luce di diffondersi. La temperatura media era allora di circa 3000 Kelvin e il colore della luce quello delle vecchie lampadine a incandescenza da 60W