Economia di sussistenza che cosa significa?

L'economia di sussistenza è una tipologia di sistema economico in cui vige un sistema di scambio non monetario, basato sull'utilizzo esclusivamente di risorse naturali, in quanto fonte primaria e assoluta per garantire il sostentamento e la sopravvivenza degli esseri umani.

---

L'economia di sussistenza è una tipologia di sistema economico in cui vige un sistema di scambio non monetario, basato sull'utilizzo esclusivamente di risorse naturali