Dici la parola più lunga del mondo?

La parola più lunga del mondo, È il nome scientifico di una proteina, la Titina. Conta 189,819 lettere e per leggerla servono 3 ore e mezzo.

---

il primato della parola più lunga del mondo va di diritto alla parola inglese (e francese) con cui si definisce scientificamente la “titina”, una proteina: un termine che conta ben 189.819 lettere: methionylthreonylthreonylglutaminylalanyl…isoleucine