Amsterdam cosa si mangia?

Tra i cibi tipici da assaggiare ad Amsterdam non possono mancare la erwtensoep, una zuppa di pi selli e sal siccia lo stamppot, purè di pa tate servito con carne al sugo o polpette, lo suddervlees il brasato, il lekkerbekje, e naturalmente il piatto più amato dagli olandesi.