Esiste lo squalo goblin?

Sì, lo squalo goblin, anche detto squalo folletto, esiste. Vive negli abissi oceanici, oltre i 200 metri di profondità, dove non arriva mai la luce del sole. Caratteristiche distintive di questa specie sono il lungo rostro simile ad un becco ed il colore quasi completamente rosa del corpo.

---

Lo squalo goblin (Mitsukurina owstoni Jordan, 1898), detto anche squalo folletto, unico membro vivente della famiglia dei Mitsukurinidi (Mitsukurinidae), è una specie di squalo abissale. La principale caratteristica distintiva di questo animale è la peculiare forma della testa.