Dove si trova l'acciaio?

Lo si riscontra nei terreni sedimentari, dove forma importanti giacimenti costituiti da combustibili solidi, liquidi o gassosi (idrocarburi) e da carbonati (calcare, marmo, dolomite ecc.). Inoltre è il costituente fondamentale della materia vivente (l'organismo umano ne contiene il 18 %).

---

L'acciaio è una lega di ferro, carbonio ed altri elementi chimici come manganese, rame, molibdeno, zolfo, silicio, ossigeno, in percentuali differenti. Ogni acciaio presenta composizione chimica differente che conferisce caratteristiche differenti in base all'uso per cui è destinato.