Qual è la definizione di pancake?

è composta da pan, «tegame, padella», e cake, «focaccia». si tratta di una frittella dolce o salata, tipica della cucina anglosassone, generalmente servita per la prima colazione

---

I Pancake sono un dolce da colazione tipico americano. Si tratta di golose frittelle simili alle Crepes ma più alte e soffici, dalla consistenza spugnosa e gusto saporito; realizzate con un impasto di uova, latte, zucchero e farina.