Dim mi gli acidi saturi?

Gli acidi saturi sono tutti quelli che hanno un legame chimico singolo tra un carbonio e l'altro

---

Gli acidi grassi saturi sono quegli acidi grassi costituiti da una catena carboniosa satura formata unicamente da legami singoli C-C. Possono essere di origine naturale o derivati per idrogenazione di acidi grassi insaturi