A quale livello si evolve il terreno?

L'evoluzione del terreno è l'insieme di processi fisici, chimici e biologici che agiscono nel corso del tempo su sedimenti e materiali rocciosi alterati (regolite) esposti sulla superficie terrestre. L'evoluzione è inoltre influenzata dai materiali biologici presenti nel tempo nel terreno.

---

L'evoluzione del terreno è l'insieme di processi fisici, chimici e biologici che agiscono nel corso del tempo su sedimenti e materiali rocciosi alterati (regolite) esposti sulla superficie terrestre. L'evoluzione è inoltre influenzata dai materiali biologici presenti nel tempo nel terreno.