Qual è la differenza tra un legume e un ortaggio?

Gli ortaggi sono alimenti di origine vegetale appartenenti al sesto e settimo gruppo degli alimenti. I legumi sono alimenti di origine vegetale e precisamente si tratta di semi racchiusi in un baccello