Come si dividono in sillabe le parole?

Per dividere una parola in sillabe bisogna dividerla in gruppi vocalici che formano uno iato.

---

Le parole si dividono in sillabe per poterle tagliare ad esempio per andare a capo quando non c'è più spazio nella pagina