Cosa sono le carene di un motorino?

La carenatura delle moto è una sorta di carrozzeria, sono quelle parti di metallo che ricoprono – parzialmente o totalmente, a seconda dei modelli – le motociclette. La carena svolge dunque una missione protettiva delle componenti meccaniche della moto.

---

Sono quelle parti di metallo che non sono altro che la carrozzeria e ricoprono – parzialmente o totalmente, a seconda dei modelli - del motorino. La carena svolge dunque una missione protettiva delle componenti meccaniche del motorino.