Le leggi di keplero?

Prima: l'orbita descritta da un pianeta è un'ellisse e il Sole occupa uno dei due fuochi Seconda: il segmento che unisce il centro del Sole con il centro del pianeta descrive aree uguali in tempi uguali Terza: i quadrati dei tempi delle orbite sono proporzionali al cubo delle distanze medie dal Sole