Da dove viene la parola sandwich?

La parola sandwich è di origine britannica, nasce dal nome dell'uomo politico, del diciottesimo secolo, John Montagu, IV conte di Sandwich, noto come Lord Sandwich, il quale, per non abbandonare il tavolo da gioco, si faceva servire dei panini farciti per placare la fame.