Perché il sale rende il ghiaccio più freddo?

Il sale non rende il ghiaccio più freddo, ma fa sì che il punto di fusione dell'acqua si abbassi

---

L'acqua pura congela a 0 gradi centigradi ma aggiungendo il sale la temperatura di congelamento si abbassa. Ad esempio l'acqua del mare congela a -2 gradi, motivo per cui il ghiaccio formatosi da acqua salata e più freddo di quello da acqua dolce.