Riassumimi la seconda guerra mondiale?

Ebbe inizio il 1° settembre 1939 con l'invasione della Polonia da parte della Germania di Hitler e terminò tra il maggio e il settembre del 1945 con la completa occupazione della Germania da parte delle truppe angloamericane e sovietiche e con le bombe atomiche americane su Hiroshima e Nagasaki.