Qual è la differenza tra un uovo di gallina e un uovo di anatra?

Le uova di anatra hanno una classica forma ovale, sono più grandi e con un guscio molto più duro rispetto alle uova di gallina.

---

Le uova di anatra hanno una classica forma ovale, sono più grandi e con un guscio molto più duro rispetto alle uova di gallina. Un uovo di anatra pesa circa 70 grammi e, a seconda della specie, possono avere diversi colori: bianco, crema, verde chiaro, verde scuro.