Che cos' è il numero di nepero?

In matematica il numero di Nepero (o più brevemente “e”) è una di quelle costanti a dir poco imprescindibili, alla pari di pi greco. È presente in numerosissime formule che spaziano dalla matematica all’economia, dalla fisica alla statistica ed è fondamentale in svariati campi.