Qual è il nome di una gemma viola?

L’ametista è una gemma molto amata ed altamente utilizzata nell’ambito della gioielleria, come lo era in passato ai tempi dei faraoni egiziani. Nel corso dei secoli ha conservato le sue proprietà eccellenti, in quanto simbolo di salute e prosperità, nonché gemma viola per eccellenza.

---

Ametista