Chi ha inventato il cannolo siciliano?

si pensa siano state delle monache di clausura del Nisseno

---

Alcuni storici sostengono che ad inventare il cannolo siano state le monache di clausura, modificando e rielaborando l'antica ricetta; secondo altri storici invece furono le donne degli innumerevoli harem che popolavano la città nissena, e che ingannavano il tempo preparando dolci manicaretti.