Cosa si vince all'eurovision?

Per la Nazione, la possibilità di ospitare la manifestazione l'anno successivo. Per il cantante la grande popolarità e l’onore di trionfare su tutti. Unico premio per chi si classifica primo al Festival è l’iconico trofeo del microfono di vetro.