Quando è avvenuta la guerra del vietnam?

Le date storiche rappresentative della guerra del Vietnam sono 1 novembre 1955 ed è terminata il 30 aprile 1975 quando i Vietcong riuscirono a conquistare la capitale sudvietnamita Saigon giungendo così alla riunificazione del Paese

---

La guerra del Vietnam, nota nella storiografia vietnamita come guerra di resistenza contro gli Stati Uniti o anche come guerra statunitense fu un conflitto armato combattuto in Vietnam fra il 1º novembre 1955 e il 30 aprile 1975.