Qual è la distanza della luna dalla terra?

La Luna è il corpo celeste più vicino alla Terra. La sua distanza media è di 384.400 Km.

---

La distanza media della luna con la terra è di 384.400 Km. Nell'arco di una lunazione la distanza Terra/Luna varia di circa 45 mila Km. Oltretutto la distanza massima (apogeo) e minima (perigeo) non resta costante, ma varia secondo regole non semplici.