Qual è la differenza tra un sigaro e una sigaretta?

La sigaretta possiede un filtro, il quale trattiene le sostanze più nocive, ed è una miscela di tabacco catrame e nicotina. Il sigaro è composto essenzialmente da foglie di tabacco grossolane. Normalmente non possiede un filtro. Il fumo di sigaretta si può aspirare. Quello del sigaro no.

---

Il sigaro è composto da tabacco tritato avvolto da una foglia di tabacco ed è privo di filtro. Nella sigaretta invece il tabacco è avvolto nella carta e ha generalmente un filtro.