Qual è la definizione di settore?

Un settore è una parte di qualcosa di più grande. Per esempio può esistere il settore farmaceutico, agricolo o medico per quanto riguarda le industrie, e in questo caso ha un significato figurato; oppure un settore all'interno di un edificio, in cui il termine ha un significato fisico.

---

Il termine settore indica in generale una parte di qualcosa rispetto ad un determinato criterio di suddivisione, ma assume significati specifici in molti campi