Pappagallo che si lamenta?

Un pappagallo o un parrocchetto infelice può anche morire per lo stress e l'ansia se particolarmente infelice, quindi è importante fare tutto il possibile per farlo stare bene e ridurre ogni stress o sconvolgimento in casa e nella sua vita

---

Alcune delle cause principali di stress e ansia nei pappagalli e negli altri uccelli includono: Noia e assenza di stimoli mentali. Eventi traumatici e spaventi. Ambienti rumorosi o rumori improvvisi.