Quanti anni ha pechino?

Pechino ha una storia di circa 3000 anni ed è stata la capitale della Cina negli ultimi 700 anni durante le dinastie Yuan, Ming e Qing. Nel 1267 i Mongoli edificarono Dadu, la loro "grande capitale". È considerata come l'effettivo nucleo originario di Pechino.