Le scimmie sono intelligenti?

È opinione diffusa che lo scimpanzé sia l'animale più intelligente dopo l'uomo; alcuni esemplari particolarmente dotati, in cattività hanno avuto un quoziente d'intelligenza valutato tra 80 e 90, cioè come un essere umano di intelligenza al di sotto della media