Sinonimi di cosa?

Sinonimi di cosa sono ad esempio:entità,essenza,idea o azione. Cosa è intesa come parola astratta, fare una cosa equivale a compiere un'azione. Cosa intesa come cosa fisica è oggetto, proprietà, cibo o alimento. Avere una cosa, avere un oggetto. Mangiare una cosa, mangiare un cibo o un alimento.