In che anno è stato creato lo striscione stellato?

The Star-Spangled Banner è stato scritto il 14 settembre 1814, da Francis Scott Key. La poesia venne successivamente messa in musica e nel 1931 divenne l'inno nazionale americano, .

---

Lo striscione stellato, in americano The Star-Spangled Banner,è l'inno nazionale americano ed è stato stampato per la 1ª volta Nel 1814,da un negozio di musica a Baltimora.La canzone deriva da un poema,ispirato alla bandiera,scritto da Francis Scott Key mentre era detenuto su una nave dagli inglesi