Le caratteristiche del bassotto?

Il bassotto tedesco è una tipologia di canidi caratterizzata dall'altezza proporzionalmente inferiore alla lunghezza. Si tratta di un cane da caccia e da compagnia, selezionato per seguire gli animali selvatici nel sottobosco intricato, e affrontarli anche nelle tane sotterranee.